quando l'aria sa di buono

Posted by ladyfinck On sabato 17 dicembre 2011 0 commenti

tutto intorno a me va a rotoli, un sacco di persone attraversano periodacci e sfighe di ogni genere ed entità. in mezzo a tutto questo io non è che navighi nell'oro ma tutto sommato sono ancora qua e non mi lamento.. troppo.

oggi è stata una giornata strana ... ho avuto una marea di informaizoni ed imput e devo ancora rielaborarli tutti per bene. non è stata male.
ho iniziato il tutto dando una gran ripulita alla casa, soprattutto alla mia stanza. non c'è voluto tantissimo ma è come se avessi lavato via un sacco di energie stagnanti e negative: non ho fatto nulla di particolare, anzi mi sono anche data meno da fare del solito ma probabilmente avevo inconsciamente voglia di fare piazza pulita ed ora.. nonostante tutto.. sento un'aria diversa qua dentro. non so. forse sono solo un po' strana di mio.. e su questo non ci piove, disse qualcuno -tanti- lol.
l'aria sapeva di buono oggi. di preludio a qualcosa, ma per una volta non qualcosa di necessariamente brutto, non so come mai ma l'ansia mi ha abbandonata per qualche tempo. non so quanto durerà, probabilmente giusto un soffio di vento.. ma non ci voglio pensare, va bene così.
un piacevole venticello che sapeva di mare ha invaso l'intera città.. e alle 10 di sera ancora si stava da dio, sul balcone, a respirare qualcosa che non fosse polvere fumo e quant'altro. non c'era la cappa di umidità che in genere aleggia in questo luogo. non c'era nulla di negativo. e sinceramente non mi sembrava di essere al 15 di dicembre ma semmai al 15 di aprile. per un po', un attimo, ho dimenticato la brutta stagione con tutto quello che ne consegue. credo che alcune determinate azioni e persone abbiano un effetto molto.. catartico su di me. e dopo tutti i casini delle ultime settimane - degli ultimi mesi e forse anni- mi ci vuole.
dopo una piacevolissima serata all'insegna del cazzeggio in compagnia di una pizza, ho passato del tempo a chiaccherare con alcune persone come non facevo da un po'. o meglio. persone con cui parlo sempre ma in genere in maniera stressata, frenetica e poco profonda. amo invece poter instaurare conversazioni che vadano un pelo al di là di "ciao come va - bene grazie- coesa fai di bello?-niente!" e così via.
mi sono rilassata tantissimo e questo ha avuto un ulteriore effetto benefico sul mio umore, permettendomi di emanare un'energia "buona" che si è sentita. tanto da farmi avvicinare da chiunque. è stato bello. vorrei che fosse sempre così. tranquillo, rilassato..ma non stupido.

credo, seriamente, che starei meglio senza determinati stress.. ma in qualche modo si risolveranno.
ho bisogno, davvero bisogno, di rinascere me stessa.
e in qualche modo ce la sto facendo. tant'è che a tratti ritrovo ispirazioni che temevo sepolte per sempre.
non sono fatta per limitarmi. non è la mia vita.


buona notte.

0 commenti:

Posta un commento