vanitas vanitatum, omnia vanitas

Posted by ladyfinck On domenica 1 febbraio 2009 0 commenti

.. come da copione, come ogni settimana, che sia su o che sia giù  (e intendo in senso geografico, perdindirindina).. in casa vedo inesorabilmente comparire una copia di Vanity Fair.

Ora, leggendo tra le righe e scavando a fondo (ma proprio a fondo) mi sovviene un dubbio: ma non sarà che ho sbagliato indirizzo?  Sono stufa di leggere che "la pincopallino s'è rifatta il seno perchè troppo piccolo", "il pincopallone ha ricevuto settemila miliardi perchè ha tirato un calcio al pallone", "i pincopallotti sono stati fotografati mentre si facevano un bel mazzo di fatti loro al ristorante", "uno è stato arrestato, l'altra ha tentato il suicidio, uno è in vacanza ai caraibi, l'altro non è vero che c'ha 'na storia con la prima che è cugina del secondo che sta a scuola col figlio della terza che bla bla bla bla bla" . E poi sotto sotto come trafiletto: il Papa perdona la classe di vescovi nazi-simpatizzanti che ueppa per loro nessuno è morto siam tutti felici. Oppure in 5 violentano una donna e la fanno franca perchè poverini eh non è colpa loro. Oppure eh ok sta soffrendo in coma da 20 anni ma la bibbia dice che dobbiamo tenerla lì così.



Ora.

Io non sono credente, non sono cristiana, non sono cattolica, sono di un'intolleranza a  dir poco spaventosa ..ma  tutto questo mi fa  rabbrividire.

Mi fa venir voglia di spegnere la tv, chiudere il giornale, staccare la spina alla radio, togliere la batteria al cellulare.. e dire: vabhè...forse ho di meglio da fare. Forse mi conviene godermi quel pezzettino di felicità che ho, invece di rovinarmelo sistematicamente ad ogni scusa.

Si, non è vero che mi interessa passare ore e ore a sostenere questa o quella opinione..ma a volte, a volte, certe fesserie mi fanno un po' riflettere.

Non sono i concetti in sè. Non mi interessa sapere che colore di completino avesse la signora Obama il giorno dell'insediamento, non mi interessa sapere quanti capelli si è trapiantato il premier dei miei stivali, non mi interessa conoscere il livello di istruzione dell'italiano medio (per altro facilmente immaginabile), non mi interessa sapere lo share di Fiorello alla Rai...

più che altro mi interesserebbe sapere come e quando è diventato fondamentale leggere e conoscere questi "fatti" , mentre passiamo la vita a rimirarci allo specchio e contare i mohito da bere il sabato sera durante l'happy hour.



Se non altro io cerco di essere coerente. Non parlo di cio' che non mi tocca o non so.

MA pare che fingersi umani, caritatevoli e onniscenti ...sia di moda. Perchè l'anno prossimo probabilmente ce ne sarà una nuova.

Credo che dovrebbero dare una sorta di certificato per chi ha abbastanza cervello da permettersi svolazzi culturali. Agli altri, per favore, zappa e cappellino.



--



Stasera ho battuto forse il record di corse in bagno causa colite acuta. Wow. Non capisco, probabilmente mi stanno passando un bel po' di cose e ora ne soffro le conseguenze x.x . Grazie ma.. non bastava ..non so.. un pochino di citrosodina e uno scapellotto ben piantato dietro la nuca?

x.x



Domani ultimo giorno di clausura, spero. Non ho ancora ricevuto notizie dai tizietti del pc.. li chiamerò lunedì mattina prima di partire, sperando di avere qualche notizia possibilmente non troppo disastrosa o inconcludente. Se osano dirmi  "ma guarda che è tutto ok" li spiezzo in due XD.



Uh. Vedo che va di moda l'ultimo tag test con le 25 cose random su di te o che hai imparato da amici, parenti, vicini, estranei, vattelapesca.  Mi toccherà farlo. lol.

Domani, magari XD.

Ora cerco di rilassarmi, guardandomi stargate e sperando che dio Hyde mi curi il panzino.

Hyde, ci sei? XD





Vero

0 commenti:

Posta un commento