affogando per respirare...

Posted by ladyfinck On lunedì 10 gennaio 2011 0 commenti

A volte penso seriamente che Samuel mi legga nella mente. Non sapendo cosa fare, dopo aver beccato Eden in tv ho deciso di rimettermi su il cd dei Subsonica (la raccolta live, che almeno barando le contiene quasi tutte XD) e man mano che riascolto mi rendo conto che non esiste una sola canzone brutta. E soprattutto una sola canzone che non dica qualcosa che posso sentire o condividere.

Così cercando una qualsiasi traccia controcorrente, mi leggo tutti i testi online. Niente. Non c'è nulla da fare. Beats me.

Stringo in mano il biglietto del concerto e non vedo l'ora di trovarmi là in mezzo cantando come una matta. Non vedo veramente l'ora, è uno dei pochi concerti per cui sono seriamente emozionata e che fremo all'idea di vedere. Manca poco, manca poco.

Mi dispiace solo che mancheranno persone, sono quelle cose che condivideresti fin troppo volentieri. Ma forse è un bene, per quanto mi piaccia la cosa... i Subsonica sono anche il gruppo che da anni accompagna le mie crisi, le mie emozioni e tutto ciò che riguarda una certa parte della mia vita. E ok .. addio ai segreti ormai, ma non amo farmi vedere...vulnerabile.

E non riuscirei a rimanere impassibile durante alcune canzoni. Anzi, temo durante nessuna, lol.



Comunque. C'è qualcosa che non quadra e non riesco a capire se è colpa mia o dell'infame tecnologia (hahah ho fatto una rima!!!) : sto girando per casa facendo fotografie. Ci sono una marea di cose che andrebbero immortalate, ci sono tantissimi bellissimi dettagli (ho sempre amato i primissimi piani, i dettagli)...ma qualcosa non va. Anche mantenendomi il più ferma possibile, le immagini spesso mi escono sgranate o sfuocate. Nonostante non sbagli nulla. E poi il giallo, l'orribile giallo. Non riesco a tenere le mani ferme. E ok, ci sta, non ho mai avuto la mano immobile..però non amo dover rifare lo stesso soggetto novantacinque volte perchè mi esce sempre qualcosa che non quadra.

Vorrei capire cosa c'è che non va. Se posso obviare al problema giallo con alcuni filtri preimpostati, non c'è modo di piazzare un cavolo di treppiede ogni volta che devo fare una foto.. è ridicolo e non ha senso.



Vorrei una macchina fotografica nuova, la mia ultimamente fa i capricci, soprattutto quando le cambio la batteria. Vorrei tanto una reflex, ma purtroppo costano ancora troppo per le mie tasche. Poi ovviamente vedo gente che se le compra senza nemmeno sapere cosa prende in mano, senza nemmeno essere veramente interessata alla fotografia. E un pelo (giusto un pelo!!!!) di nervoso mi fa sperare che gli si spacchi in mano. Un po' come l'aereo che cade facendo rotolare l'odiosa sciacquetta in fondo al mare, prima che arrivi nella terra consacrata.



Ieri ho cancellato un po' di persone da FB, sinceramente ne eliminerei anche altre ma vado per gradi. Un po' per volta cancellerò ogni traccia, ogni noia, ogni lagna.



Sto usando parecchio tumblr, ultimamente. Mi ci trovo molto meglio che da altre parti, niente rogne niente noie. Ero quasi tentata di aprirne un secondo, per differenziare un po' i contenuti..ma per il momento ho deciso di tenerne uno solo, con un layout che unisce oscurità e giappone XD così concilio le due cose.



A volte sento proprio la mancanza di quello che ero. Vorrei poter tornare indietro, a quel periodo. Tornare indietro alla persona che ero e che accudivo. Tornare indietro alla semplice difficoltà di quei giorni. Alla natura, il profumo, i rumori, l'acqua, il bosco.

Il fuoco.

Chissà forse non me ne sono mai andata e sto solo facendo un sogno. Un lungo sogno.

A volte lo penso, mi fa terribilmente comodo... è la scusa sovrana per non fare nulla.



Troppe seghe mentali eh?

Ma in fondo.... chi lo sa...



Comunque.














Impalcature spartitraffico, fari alonati blu monossido

Due solitudini si attraggono: tu chi sei?



Come due intrusi che sorvolano le tangenziali dell'intimità

Fiutando diffidenze e affinità. Resta qui!



Da quanto siamo qua non chiederlo,

Dalle finestre luci scorrono,

Lenzuola stropicciate ...che ora è?

Stai con me!



Se c'è un motivo trovalo con me

Senza ingranaggi senza chiedere perché.

Dentro i miei vuoti puoi nasconderti,

Le tue paure addormentale con me

Se c'è un motivo.



Due solitudini si avvolgono

Due corpi estranei s'intrecciano

Duemila esitazioni sbocciano

Stai con me.



Se c'è un motivo trovalo con me

Senza ingranaggi senza chiedere perché

Dentro i miei vuoti puoi nasconderti,

Se c'è un motivo trovalo con me.

Senza ingranaggi senza chiedere perché

Dentro i miei vuoti puoi nasconderti.

Le tue paure addormentale con me

Le tue paure addormentale con me

Le tue paure addormentale con me

Le tue paure addormentale con me

Le tue paure addormentale con me



Se c'è un motivo


0 commenti:

Posta un commento