e mò?

Posted by ladyfinck On sabato 4 dicembre 2010 0 commenti

sono le quattro e mezza, dovrei dormire, ma non ci riesco. as usual.

giorni fa volevo scrivere un lungo post per dire a diverse persone quanto avessero cmq significato nella mia vita, anche se non l’avevo mai dato a vedere o non se lo aspetterebbe mai nessuno. ma mi pare inutile. un po’ come una specie di stupido testamento per una morte che manco è avvenuta. non sono solita fare queste sboronate per chiudere una pagina ed aprirne un’altra.. non ce n’è veramente bisogno.
rimane il fatto che molti esseri viventi non sanno e non sapranno mai che ruolo hanno avuto dentro ed intorno a me.. e questo forse è un po’ triste.. no? perciò vorrei riassumere tutto in un *grazie* generale, per tutti quelli che c’erano e non c’erano, nei secoli dei secoli amen.

 

oggi rivedevo molte fotografie della mia città (sono piemontese ma ormai considero Bologna come mia città, fanculo alla prov. di novara..)e di nuovo, improvvisa come un fulmine, ho sentito quella fitta di nostalgia che mi urlava “vai prendi un autobus a caso e perditici dentro. scoprirai cose nuove” ed è vero. gran parte delle volte che lo faccio mi ritrovo ad ammirare nuovi scorci, nuove vie, nuovi edifici.. e sempre con un significato a volte nemmeno tanto recondito.
voglio tornarci. voglio risentire quella sensazione di “casa”. purtroppo in inverno è mille volte più debole che in estate ma… ci provo. sempre meglio che vegetare nel letto come ho fatto fin’ora.

 

di nuovo quella stupida sensazione. di nuovo quel gozzo in gola. c’è tanto che deve uscire ma non so come , con che parole, in che modo. quando. perchè. COSA.

perciò finisco qua, e provo a dormire.

in fondo, domani è un altro TRENO.

 

V.

0 commenti:

Posta un commento