è primavera...

Posted by ladyfinck On domenica 16 maggio 2010 0 commenti


.. svegliatevi istamine...

Sono giorni ormai che mi sveglio con la testa che esplode, gli occhi che piangono e bruciano, la gola in fiamme e un raffreddore poco raffreddoroso.
MA è mai possibile che pochi piumotti e qualche fiorellino possano ridurmi in stato semi vegetativo?  ...si.

sono uscita sul balcone, mini pausa tanto per "respirare". è una cosa che faccio spesso, osservo la vita qua intorno.

il mio vicino di casa, un nonnino di non so quante centinaia di anni, era sul balcone. non so cosa stesse facendo, poverino non ci sta tanto con la testa. fissava un filo di quelli per stendere i panni. ne aveva un pezzettino in mano e continuava a girarlo e rigirarlo come un ragnetto che tesse la tela,. con una calma e pazienza infinita.. come se gli stesse parlando e raccontando chissà quale strana storia avventurosa. l'ho fissato per tutto il tempo, lui era perso nel suo mondo e io probabilmente lo ero nel mio.
due persone diversissime, due motivi diversissimi.. eppure mi ci sentivo simile.
dopo un po' è rientrato.
in strada nel frattempo passava un signore portando un quadro. non l'ho visto, era girato al contrario, si vedeva solo l'intelaiatura. come osservare l'intricato sistema che sorregge il mondo.,
e nello stesso istante un altro nonnino frugava nel bidone della plastica alla ricerca di tesori inestimabili. che raccoglieva poi nel cestino della sua biciclettina.


seriously.
a volte mi sento in un film di lynch.
ma la colonna sonora era quasi silenziosa.

V.

0 commenti:

Posta un commento