fine anno?

Posted by ladyfinck On martedì 31 dicembre 2024 0 commenti

 Questa notte non riuscivo a dormire. Come al solito la mia mente ha passato ore a pensare e ripensare a cose che in questo momento non saprei richiamare.. ma ricordo di aver detto "ecco, queso devo annotarlo  sul blog", scrivendomi in testa un lungo post che aveva anche senso.. ma che ora è totalmente slipped away from my mind.

Mi ricordo che si parlava ("si?" ma chi?) di cosa facesse effettivamente traboccare il vaso, di quale fosse l'ultima goccia e di quanto fossi in grado di sopportare prima di spedirmi a fanculo lontano da chi mi vuole male. 


Ho avuto solo due storie "ufficiali" in vita mia, entrambe finite perchè ho raggiunto il punto di non ritorno e li ho fanculizzati. Ma erano persone molto diverse e in entrambi i casi ho sopportato ben più del dovuto, soprattutto nel secondo, tanto che ci si chiedeva che cosa diamine avessi in testa. Quello che però alla fine mi ha fatto saltare non sono stati gli anni di abusi e sopprusi, verbali e non: è stata una mancanza di rispetto più sottile, più stupida, più malata.

Perchè sono sì, una vittimina che si fa pestare sotto ai piedi perchè insicura..ma ho anche un lato molto ben diverso, superegocentrico e convinto che le sia tutto dovuto. Un lato che non accetta un certo tipo di mancanza di rispetto e di noncuranza, che è letteralmente esploso e ha liberato entrambe dalla prigione di quei narcisisti patologici di cui ero schiava. E di cui, onestamente, non mi fregava un cazzo.

Perchè sto dicendo tutto questo? Ma che ne so, era l'insonnia a parlare... c'era una ragione logica per fare tutto questo discorso, ma la logica, si sa, è molto effimera per me.


Buon anno. Io a sto giro sono a casa dei miei, l'incubo senza fine, con un fianco dolorante, la panza col cagotto, una tosse che non passa, la sinusite che imperversa.... e sto pure meglio dei giorni scorsi!


Cià.


://V.

0 commenti:

Posta un commento