aria

Posted by ladyfinck On lunedì 25 luglio 2011 0 commenti

l'aria in questa città ha un buon profumo. credo che ce l'abbia un po' in tutte le città, probabilmente perchè qua riesco a respirare a differenza della campagna che mi uccide i polmoni appena metto il naso fuori casa.

ma l'aria di notte è qualcosa di spettacolare. sa di millemila profumi e cose che in genere di giorno nessuno nota.

in questa città in particolare, sa di mare ma non in maniera eccessiva. è qualcosa di effimero e difficile da cogliere, qualcosa che ti fa provare nostalgia anche se passi ore a domandarti poi perchè. vorrei uscire e viverla, senza sacrificare il mio tempo fra queste 4 mura.

questo luogo non è a misura. questo luogo è soffocante.

un po' come un discorso che facevo poco fa, come le farfalle. tutti amano le farfalle, io le odio. non le ho mai potute soffrire, non le sopporto e spesso mi fanno proprio senso.

tutte tranne le falene.

cosa c'è di più potente di una farfalla che sfida le convenzioni, gira solo quando è buio, può perfino diventare molesta, viene trattata alla stregua di un esemplare di serie B, è "brutta" e fa perfino paura a molti?

amo le falene. sono morbide, grassocce e pelosine.

soprattutto sono rifiutate, trovo che la loro bellezza sia proprio in tutto ciò che alle persone "comuni" provoca orrore e disgusto.

ne ho chiesta una in regalo. non mi arriverà mai, ma mi basta un battito d'ali. un battito che mi dica "puoi volare".



stai volando?

sono triste.








[...]You're out of touch

I'm out of time

But I'm out of my head when you're not around[...]



0 commenti:

Posta un commento